Apple ParkCupertino California

Arch. Norman Foster

Apple Park è una struttura architettonica progettata dallo studio Foster & Associates, situata a Cupertino nel cuore della Silicon Valley che funge da sede aziendale. Ha aperto ai dipendenti nell'aprile 2017. Il nuovo quartier generale di Apple è stato rivestito, nelle parti interne, quasi esclusivamente con marmi estratti nelle cave di proprietà.

Tre edifici

La nuova sede di Apple ha tre architetture principali: il grande edificio circolare (Space Ship), lo Steve Jobs Teather e il centro visitatori con l'Apple Store interno. Tutte e tre le architetture hanno beneficiato di elementi e rivestimenti sia verticali che orizzontali in marmo.

Prestazioni eccezionali

Serpeggiante N4.Grazie alla magnifica texture, compattezza e omogeneità della struttura minerale sono state possibili lavorazioni molto pulite con effetti di mattatura e graffiatura delle superfici davvero magnifiche. Un lavoro che richiama ancestrali lavorazioni in un contesto estremamente moderno ed essenziale. L'Architetto Norman Foster impiegando il Serpeggiante N4 nel suo progetto e con una finitura in sabbiatura, ha trasformato un semplice auditorium in un di un tempio ipogeo senza tempo.

Galleria Immagini

L'impiego dei materiali della Dell'Erba Marmi, hanno trovato posto sia nella posa della pavimentazioni che in tutti quegli elementi che caratterizzano il decoro e la finitura di un ambiente. In particolare rivestimenti pareti, modanature, lesene, colonne, balaustre colonnate, parte dei soffitti.